Vini Dal Bello “Gemme del Montello”

Programma Gemme Montello

Vini Dal Bello “Gemme del Montello”

“Celěber” Docg Asolo Prosecco Superiore Extra Brut, “Asolo” Prosecco Docg Superiore Dry Millesimato e Rosé Spumante Brut “Rosa della Regina” sono i vini che porteremo in degustazione alla 9^ edizione della Mostra dei vini “Gemme del Montello” che si terrà in località Santa Croce del Montello nel comune di Nervesa della Battaglia dal 22 aprile al 1 maggio.
Saranno 27 le aziende vitivinicole presenti con le loro migliori etichette a rappresentare tutte le sfumature enologiche del Montello, terra vocata alla produzione vinicola fin dall’anno 1000 con la diffusione della cultura della vite e del vino ad opera dei monaci benedettini.
Denso di eventi il programma che prevede due speciali serate degustative:
venerdì 22 maggio sarà l’enologo Luca Zamai a guidare gli abbinamenti “Vini e formaggi, un’esplosione d’inaspettati sapori”;
martedì 27 aprile Paolo Ianna, co-coordinatore della guida “Vini Buoni d’Italia” e responsabile di una delle commissioni d’assaggio del Merano Wine Festival guiderà la serata “I Vini del Friuli-Venezia Giulia: un mosaico di suoli vocati tra le Prealpi e l’Adriatico. Identità e territori di vini autoctoni e non solo”.