
Un percorso che celebra il territorio, la sua storia
ed i suoi sapori.
Un percorso che esalta il Made in Italy ed il Made in Veneto.
Un percorso che eleva l’eccellenza asolana ed i vini Dal Bello.
Un'esperienza unica
Dal 5 giugno apre il PRIMO PERCORSO DELLA VITICOLTURA ASOLANA,
un itinerario esclusivo attraverso il Colle Sant’Anna che da decenni è la culla dei vini prodotti della cantina Dal Bello.
Il percorso è la sintesi di un secolo di storia, di mani che incessantemente si intrecciano alle viti, di una famiglia che non ha mai smesso di credere in un sogno: quello di condividere in tutto il mondo l’unicità e l’eccezionale patrimonio dei Colli Asolani.


Il percorso
Un cammino lungo 1 chilometro e mezzo tra i vigneti, gli ulivi e i ciliegi di proprietà della famiglia da tre generazioni (nonno Giuseppe, papà Vittorio ed ora i fratelli Mario ed Antonio), fino a giungere alla casa natale passeggiando attraverso la storia e nella natura in un’esperienza immersiva per poi ritrovarsi (come) a casa, approdando alla Casa Dal Bello, l’antica dimora di famiglia.

LE TAPPE
1. Il vitigno
2. Il territorio
3. Da inizio ad oggi
4. L’acqua
5. Da Bosco a percorso
6. Una tecnica antica
7. Uno spazio di luce
nel cuore di Asolo
SFOGLIA LA GALLERY
Info tecniche
Il visitatore sarà accompagnato attraverso l’itinerario da una guida (disponibile anche in lingua inglese) che illustrerà il percorso e le stele infografichecollocate nei punti più significativi fino raggiungere Casa Dal Bello risalente a tre secoli fa e l’antico Canevon del 1906.
Al termine del percorso, una degustazione con Asolo Prosecco DOCG frizzante, olio di produzione propria, pane asolano e formaggio del Monte grappa e
una visita presso la Cantina Dal Bello
Possibilità di personalizzare la degustazione.
Durata: 2 h circa - €30 a persona
Ritrovo in cantina Dal Bello Via Belli 2 Fonte (TV) Italia
Il percorso è accessibile solo su prenotazione. Richiedi maggiori informazioni compilando il form.
