Rose’ Spumante Brut Rosa Della Regina

Rosè Spumante Brut

Uvaggio

Cabernet 30% – Malbech 20% e Merlot DOC 30% più uve autoctone a bacca rossa scelte e di ottima qualità delle colline asolane.

Zone di produzione

Vigneti “Virginia” (loc. S. Zenone degli Ezzelini). Ottima esposizione a giacitura collinare. Buona ventilazione, forti escursioni termiche, bassa e selezionata produzione.

Metodo di produzione

L’uva viene selezionata e raccolta in casse. La vinificazione è in bianco: viene effettuata con La massima delicatezza per ottenere un vino rosato e fruttato. Dopo decantazione statica per 20 ore, il mosto viene aggiunto di lieviti selezionati. La fermentazione dura circa 15 giorni a 17°C, successivamente il vino viene mantenuto in serbatoi di acciao inox termocontrollate fino alla presa di spuma. <strong>Spumantizzazione:</strong> si attua con rifermentazione in autoclave e l’impiego del lievito selezionato a temperatura di 16° C per un periodo di 60 giorni.

Epoca di vendemmia

prima decade di ottobre.

Caratteristiche organolettiche

Colore rosa cerasuolo intenso. Elegante nel perlage, regala gradevoli profumi fruttati di fragola e lampone accompagnati da note floreali di rosa canina. Sapore intenso, sapido, dotato di buona persistenza, gradevole freschezza e buona morbidezza.

Rose’ Spumante Brut Rosa Della Regina
Particolare 1
Particolare 2
Particolare 3