IL TERRITORIO

I vini Dal Bello prendono vita nel ricco terroir di Asolo: un luogo, i colli asolani, consacrato alla creazione di vini di alta qualità. Qui nasce il Prosecco, un vino che rappresenta le nostre colline e il Made in Italy.

I Colli Asolani si trovano nel cuore del Veneto racchiusi a nord dal Monte Grappa, a occidente dal fiume Piave e lungo la pianura che porta a Venezia.
Il clima mite e temperato di questo territorio favorisce la coltivazione della vite facendo sì che anche questa zona d’eccellenza nella produzione di vini venisse premiata già nel 2009 con la qualifica di DOCG Superiore.

La peculiarità del Terroir Asolano

L’eterogeneità delle colture –  tra le quali anche i vitigni – contraddistinguono la biodiversità del territorio asolano strettamente collegata tanto al clima quanto alla composizione diversificata del terreno.
Ed è questa ricchezza che trasforma un calice di vino Asolo Montello in un’esperienza di gusto e profumo unica.

LA RICERCA DEL BELLO E DELL’ECCELLENZA TROVA LE SUE ORIGINI IN QUESTO TERRITORIO:

il perfetto habitat per la produzione del Prosecco

Il clima di questa zona è adatto alla coltivazione della vite, la presenza inoltre di altre coltivazioni come quella degli ulivi o dei ciliegi, fa sì che si crei una biodiversità all’interno del nostro territorio che arricchisce il vino prodotto dai vitigni della zona Asolo-Montello.
Le colline di Asolo sono il perfetto habitat per la produzione del Prosecco: il vitigno Glera qui trova dimora ideale per maturare sotto l’attenta cura dell’uomo.

LA NOSTRA RICCHEZZA

I vigneti

La nostra produzione comprende vitigni di uva a bacca bianca e di uva a bacca rossa, che si estendono per circa 50 ettari e sono divisi in 6 borghi all’interno della zona Asolo Montello che ha come centro la nostra azienda vitivinicola.

AREA DI PRODUZIONE

Asolo Prosecco Superiore DOCG

L’Asolo Prosecco Superiore DOCG è la nostra punta di diamante, un vino dei colli di Asolo che porta con sé il lavoro e la passione della nostra famiglia.

1 – Fonte: Vigna delle Rose, Vigneto Pinot Nero Marcello
2 – Asolo: Vigneto 14 settembre 2009, Vigneti Sant’Anna, Vigneti Villa degli Armeni, Vigneti Gobet, Vigneto Virgilio
3 – Paderno del Grappa: Vigneti Maqua, Vigneti Farra, Vigneti Crocette
4 – Crespano del Grappa: Vigneti Caltran, Vigneti Pinot Grigio del Grappa
5 – San Zenone degli Ezzelini: Vigna Virginia, Vigneti Villa Rovero
6- Cavaso del Tomba: Vigneti Castelcies
7- Maser: Vigneti Via San Marco

Sostenibilità

Il nostro impegno